Trasferire una fotografia su legno..parte seconda!
Qualche giorno fa, abbiamo scritto il nostro primo articolo sulla nuova rubrica del Fai-da-te “Ci abbiamo provato anche noi”.
Vi abbiamo raccontato della nostra esperienza, andata male, provando a trasferire le foto sul legno usando il mod podge fatto in casa. Andata male perché le fotografie non si sono trasferite bene e sono rimaste sbiadite.
Bene, o meglio, male..ma ci abbiamo riprovato!
Questa volta abbiamo usato una stampante laser, come l’altra volta abbiamo steso il nostro collante sulla tavola di legno e applicato il foglio di carta. Abbiamo aspettato 4 giorni, 4 lunghi giorni in cui la curiosità di sapere cosa sarebbe successo ci dava il tormento.
Dunque..
- Essendo lunedì mattina il nostro umore non è dei migliori (come il vostro, immaginiamo) e il nostro unico pensiero è “Dicembre, vieni a me!”.
- Prendiamo la tavola cercando di sorridere perché pensiamo che “le cose fatte con positività escano meglio”.
- Con pazienza bagniamo le nostre dita e iniziamo a passarle sul foglio incollato alla tavola..
la carta si bagna, si stacca e…
..il nulla…
Si toglie tutto, completamente..foglio, fotografie..rimane solo il pannello,
così com’era all’origine,
solo che ora è bagnato.
Ci abbiamo riprovato e anche questa volta è andata male,ma non capiamo quale sia il nostro errore. A questo punto iniziamo a pensare che il mod podge fatto in casa non sia un buon alleato dell’acqua, ma che possa essere solo un valido collante.
E voi?
Ci avete provato? Aspettiamo i vostri commenti per sapere le vostre esperienze e, se ne avete, qualche consiglio!