LAVORAZIONI CNC

Hai un file CAD?

Inviacelo e scopri il costo della tua PERSONALE realizzazione.

Negli anni, abbiamo inserito diversi materiali nella nostre possibili lavorazioni, passando dal solo legno, alla plastica (es. plexiglass, policarbonato, teflon, nylon), ad alcuni metalli (lavorazioni semplici su alluminio e, in ultimo, ottone), fino ai materiali compositi chiamati Solid Surface.

Stiamo inoltre sviluppando le competenze per poter lavorare anche il carbonio, materiale di notevole interesse in parecchi campi.

SOLID SURFACE

Solid Surface è la categoria di materiali compositi, creati con, in sintesi, la mescolanza di alluminio, resina e/o acrilico, con l'aggiunta di pigmenti per la colorazione.

Il primo esempio di questo formidabile prodotto si chiama Corian®, nato dai laboratori di ricerca e sviluppo della DuPont.

La sua casa iniziale fu l'ambiente domestico, per la creazione di top cucina e bagno, ora invece ha trovato sbocchi nell'ambiente sanitario e nella copertura per esterni.

Le sue caratteristiche ne fanno un materiale utilizzabile in qualsiasi occasione, per resistenza, versatilità e bellezza.

Ora molte aziende si sono interessate al progetto e hanno realizzato le loro varianti (es. Lg, Samsung, Beta Utensili). Noi lo lavoriamo e lo consigliamo perché:

  • È riciclabile! Se cambi cucina, scrivania o bagno, il materiale può essere riutilizzato per altri prodotti.
  • È igienico! Essendo pieno e non poroso, è impermeabile non favorendo la crescita di batteri.
  • È riparabile! Se si graffia o se si crepa, è possibile recuperare la struttura e l'estetica del pezzo.
  • È inerte! Il contatto con altre sostanze non ne compromette il suo stato fisico.
  • È termoformabile! Viva il design, si può creare quasi l'impensabile.

Qui nella nostra sede a Gallarate, potrete trovare prodotti finiti come lavelli per cucina, lavabi per il bagno, vasche, ma possiamo anche fornirvi lavorazioni su misura con macchinari ad alta tecnologia.

FORME

Infinite.
Utilizzato dai più grandi designer mondiali per creare emozioni, suscitare scalpore e rendere "unici" con giunte quasi invisibili.

IGIENE

Utilizzato negli ospedali, nelle cliniche, come materiale tecnico a sostituzione dell'acciaio inox.

ECOLOGIA

Permette il "riutilizzo", creando una Lean Production infinita. Ogni singolo pezzo, può essere reintegrato nel processo produttivo e ogni prodotto "da buttare" può essere riciclato.